martedì 21 dicembre 2010

Il Progetto EQUIGARDEN è nostro!!!

Dopo tanti mesi di lunga ed estenuante attesa, quando le speranze erano ridotte praticamente a zero con grande stupore e tanta soddisfazione abbiamo visto ammesso il Bando al quale avevamo partecipato mettendo veramente tanto impegno e lavoro.

Questa iniziativa, promossa e coordinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù ha lo scopo di promuovere progetti volti a sostenere la creatività ed il protagonismo giovanile, a sviluppare la cultura del merito e dell’eccellenza tra le giovani generazioni, a favorire la partecipazione attiva alla vita sociale, culturale ed economica della comunità.

L’A.S.D. INCONTRO A CAVALLO -capofila di una serie di Enti e Realtà attuatrici- ha partecipato a questo bando nell’Area D rivolta alla ricreazione, al tempo libero ed al turismo delle fasce svantaggiate con il Progetto denominato "EQUIGARDEN".


In poco più di un mese e quasi per scherzo, un tenace gruppo di lavoro, capitanato da Loredana ed altri cinque sognatori, ha prodotto un lavoro veramente corposo ed organico che ha coinvolto ben 7 regioni d'Italia ed una trentina di partner: il progetto EQUIGARDEN vedrà il naturale compimento nei prossimi due anni, permettendo attività gratuite a circa 560 utenti tra bambini, disabili e ragazzi o giovani a rischio di emarginazione.

La soddisfazione di veder ripagato un grande impegno non si limita al raggiungimento dell'importante traguardo: in una classifica di 332 progetti ammessi per una delle 4 aree disponibili EQUIGARDEN è nei primi dieci classificati... l'ottavo posto con l'80,5% di percentuale raggiunta!

A questo punto siamo solo all'inizio di un lungo percorso che si dovrà sviluppare con la perizia e professionalità che ci ha sempre contraddistinto: redini alla mano e trotto!!!

Nessun commento:

Posta un commento