mercoledì 15 dicembre 2010

La festa di Natale 2010

Grande successo per il pranzo di Natale organizzato dalla nostra associazione e dedicato ai tecnici, ai volontari, ai partner, ma soprattutto ai ragazzi che fanno attività equestre e alle loro famiglie.

E’ stato un momento di “incontro” molto piacevole, in un ambiente familiare, che ha permesso a tutti i partecipanti di sentirsi come a casa propria ma in compagnia di tante altre persone con le quali condividere serenità e divertimento …

L’animatore della giornata è stato un fantastico “clown” che ha saputo stupire tutti con giochi di magia, coinvolgendo i ragazzi con simpatia, attenzione e tanta sensibilità, rendendoli veri attori della scena trasformando nelle loro “mani magiche” f azzoletti colorati in mazzi di fiori, palline in nasoni rossi da clown e timidezza in felicità! Ognuno ha avuto il suo applauso!

Intanto fra i tavoli, tra un risotto ai funghi ed un brasato e polenta, gli adulti comunque coinvolti nelle magie, hanno chiacchierato e brindato al Natale in arrivo..



Tutto però si è fermato quando al suono di “HO HO HO HO”, un elegantissimo e panciuto Babbo Natale ha fatto il suo ingresso in sala lasciando esterrefatti i bambini che increduli hanno continuato a fissarlo; gli occhi sgranati ed il fiato sospeso hanno però poi lasciato spazio all’irrefrenabile entusiasmo di ricevere un regalo proprio dalle sue mani, prolungando la magia con la consegna di regali e regalini per tutti..

Infine a metà pomeriggio lasciando la trattoria, ci si è salutati, vecchi amici e nuovi, con il sorriso e con il calore di chi è stato bene, nonostante la fredda giornata invernale.

Quale modo migliore per festeggiare il Natale?

(Simona Ferretti e Simona Ammirati)

Nessun commento:

Posta un commento