Iscrizioni attività 2011/2012

Sin da ora siamo ad acquisire i contatti e preiscrizioni per le prossime attività di rieducazione equestre del nuovo anno scolastico.

Dalla seconda metà di settembre 2011 riprenderanno le attività di ippoterapia, rieducazione equestre e pre-sport nelle diverse sedi dove la nostra associazione è presente: Cernusco sul Naviglio, Pessano con Bornago, Truccazzano, Cassano d'Adda e Missaglia.

Le attività sono rivolte a bambini o giovani in situazione di disagio o disabilità: il cavallo si rivela un grande aiuto nella stimolazione di abilità latenti e nella presa di coscienza delle abilità residue in un contesto ludico e demedicalizzato, particolarmente efficace ed appagante.

Ci si rivolge non solo a singoli fruitori, in genere accompagnati dalle famiglie, ma anche alle cooperative sociali, Centri Diurni per Disabili o Scuole dell'Obbligo, per la definizione di percorsi di educazione alternativa e rieducazione rivolti ai loro utenti/ospiti/alunni con bisogni speciali.

Le famiglie che desiderano iscrivere il loro congiunto alle proposte di riabilitazione equestre possono contattarci all'indirizzo mail: incontroacavallo@tiscali.it per ricevere tutte le informative del caso.