Ricerca Volontari

I volontari sono persone speciali

L'A.S.D. Incontro a Cavallo, come molte altre organizzazioni, dipende dagli sforzi di quelle persone speciali che generosamente mettono a disposizione il loro tempo per aiutare gli altri.

Abbiamo sempre bisogno di nuovi volontari: scarica il modulo di adesione e invialo per e-mail o posta ordinaria.

RUOLO DEI VOLONTARI
I nostri volontari possono svolgere qualsiasi attività di supporto tecnico, operando come assistenti di Equitazione Integrata direttamente sul campo e previo indottrinamento preliminare, di collaborazione nelle attività parallele quali il controllo e l’animazione dei giovani in attesa di effettuare l’attività in sella, l’aiuto nel mantenimento delle strutture e dei piccoli lavori di ordine degli spazi comuni e tanto altro; potrebbe essere prevista una eventuale collaborazione nelle attività più squisitamente di segreteria, di coordinamento o di promozione di eventi o feste...

Le attività verranno individuate in sinergia con l’aspirante volontario in funzione delle specifiche attitudini e competenze dello stesso, oltreché alle reali esigenze dell’associazione.

IMPEGNO MINIMO RICHIESTO
Non è richiesto un impegno minimo: i volontari indicano una disponibilità e, dove possibile, il ruolo in cui pensano di poter rendere al meglio. Sarà cura dei nostri responsabili accogliere e collocare ogni volontario secondo le esigenze richieste, con la costante attenzione rivolta verso l'interesse dell'attività in cui l'associazione è chiamata ad operare.

PERCORSI FORMATIVI
Sono previsti corsi formativi periodici per assistenti volontari che si svolgono in diversi steps, garantendo ai nostri volontari un costante impegno volto al raggiungimento delle competenze richieste da ogni certificazione che rilasciamo. 

VUOI DIVENTARE VOLONTARIO?  SCARICA IL MODULO DI ADESIONE...