giovedì 5 maggio 2011

"Un Incontro Speciale" all'insegna del cavallo


Il 26 maggio l'incontro tra uno degli ultimi reduci della mitica Carica di Savoia Cavalleria in campagna di Russia (24/8/'42) ed alcuni nostri bambini e giovani frequentanti le attività integrate presso il Ronco Ranch 2000 a Cernusco!

Il Sig. Francesco Dirti, ci onorerà della sua presenza per raccontare ai nostri ragazzi la sua esperienza in un piccolo grande evento che, nella tragicità della guerra, ha visto concludere un'epoca.


Per rendee l'icontro di semplice comprensione un pò a tutti provvederemo a produrre una breve video presentazione con foto e filmati d'epoca dove tutti i raggruppamenti a cavallo hanno dato prova di coraggio, dedizione e senso del dovere.

E' questa una delle ultime opportunità per sentire dalla voce dei diretti interessati quanto accaduto in un momento che è a tutti gli effetti "storia": i nostri ragazzi avranno questo privilegio e potranno capire quanto sia importante il valore dell'accoglienza e dell'accettazione attraverso il cavallo, prima "strumento di battaglia", ora compagno di educazione e di benessere!


Nessun commento:

Posta un commento